V eni Sancte Spìritus
 
Veni per Mariam

1970. Uberto e Padre Raffaele a Puianello

Maria è la madre di Cristo e conduce a Cristo.

Mons. Van Lierde

Dalle lettere di Uberto Mori

Spiegare la Croce il sacrificio di Dio, l'amore che Egli porta agli uomini, ad un uomo del 2000 non è cosa facile ma se quello stesso uomo in un atto di abbandono e di fede accetta le parole di Maria la Madre di Gesù Cristo e comincia a viverle ecco che allora assumeranno in lui concretezze e significato parole come vita Eterno, Paradiso, e salvezza e potrà credere ed amare attingendo a quella fonte di grazie che la Madonna ci indica come fonte della nostra gioia senza fine.

 

L'umiltà ci impedisce di dimenticare che tutto è opera di Dio. Maria continua a regnare Su tutto il creato con Gesù, avendo come unica forza il suo amore per tutto ciò che è amato da Dio! Per questo dobbiamo chiedere perdono delle nostre debolezze e rendere grazie a Dio per ciò che proviene dal suo Amore. Se vogliamo avere un modello a cui riferirci nel nostro cammino verso il Regno, dobbiamo riferirci a Maria. Dobbiamo vivere la preghiera nella giornata e accettare la Volontà di Dio".

1972. Affiliazione al primo Ordine Francescano.

Amore, Gilda, stasera pregando chiederò al Signore che faccia conoscere a quegli uomini donne, bambini (sbandati della periferia di Napoli), un po' di quell'amore che noi abbiamo trovato… Dobbiamo custodire questo amore, per noi e per chi verrà con noi nel nostro mondo, perché senza di esso non vi è la vita e nemmeno la forza e il conforto che ci sono necessari. L'amore dei simili e l'amore coniugale sono sempre amore di Dio, poiché non si può amare Dio che nel prossimo e nel prossimo se non in Dio

Uberto e Gilda con Sua Eccellenza Mons. Van Lierde, già Vicario di Sua Santità per la Città dei Vaticano, dopo le Marce Penitenziali come a Fatima.