QUANDO MARIA ACCOSTA UN'ANIMA
ING. UBERTO MORI

 

L'ingegnere Uberto Mori è stato e rimarrà sempre un esempio di purezza e generosità, era un vero gentiluomo. Nel suo animo erano presenti contenuti etici e valori di una valenza tale da essere per l'agire di tutti, metro e giudice, specchio e sfida: Gli ho voluto bene, l'ho stimato ed ho apprezzato grandemente le Sue doti umane, come Uomo e come Professionista. (...)

Marcello di Buono

Ci avvicinava uno per uno, con discrezione, manifestando pienamente il piacere di incontrarci. Ci siamo chiesti come riuscisse a trattarci tutti allo stesso modo e in quel modo. Del resto vivendo la fede, in una pienezza ben maggiore di quella che emergeva (che era per noi già tanta) vedeva forse in ognuno di noi un pezzetto di Cristo. Se così era non aveva alternative, doveva amarci tutti, ed amarci così. Il suo indubbio stato di grazia non poteva essere altro che un dono superiore che Dio elargisce a quelle persone che in libera scelta sanno dire: "Sì" al modo di Maria Vergine. (...)

Roberta e Filiberto Gemo

Uberto è un esempio, un testimone, uno che proclama con la vita come i più eccelsi valori cristiani non solo non siano spenti, ma siano gli unici capaci di offrire una vita serena, capaci di trasformare la società. E' giusto far conoscere la sua vita; come è grandemente utile, me lo auguro sinceramente, che la sua figura sia proposta a modello per tutti i cristiani, chiamati alla santità dalla grazia che proviene da Cristo, condotti per mano dalla Mamma Celeste.

Don Cabriele Arnorth


PRINCIPALE