Preghiera Universale

Tutti:

Illumina, Signore, i nostri cuori
con la luce del tuo spirito.

 

Signore dell'universo e luce dei nostri giorni, custodisci chiara e fresca l'immagine di un amico che ci stupì per come vide nei bisognosi, nei dubbiosi, negli umili, nei sapienti, nei ricchi, nei poveri, i fratelli di Cristo figli dello stesso Padre.

Preghiamo

Signore, noi giovani che abbiamo goduto dell'affetto di Uberto attratti dal suo vivere di sposo e padre, ti chiediamo uguale capacità d'amare, affinché le nostre famiglie possano irradiare nel mondo l'amore di Gesù, sotto lo sguardo della Vergine Maria.

Preghiamo

Signore, è rimasto in noi il sorriso del nostro fratello Uberto, la sua capacità di sorridere nella buona e nella cattiva sorte, insegnaci a vivere ciò che lui testimoniava, che la Croce di Cristo, se accolta con amore, è segno di sublime elevazione.

Preghiamo

Signore della nostra speranza, molti di noi hanno avuto il privilegio di conoscere l'ingegner Uberto Mori ed amarlo per la discrezione della testimonianza cristiana, per la forte operosità nel vivere nel mondo, umilmente ora ti chiediamo di avere anche noi ciò che a lui non mancò: la volontà nel realizzare il progetto d'amore del Padre.

Preghiamo

Signore del mistero e della confidenza: consentici di poter un giorno chiamare santo l'ingegner Uberto Mori.

Amen

 

 

Benedizione dell'Arcivescovo

Conferma, Signore, i tuoi fedeli,
sostienili con il vigore della tua grazia,
perché perseverando nella preghiera e nella carità fraterna
ti riconoscano come Padre.
Per Cristo nostro Signore.


PRINCIPALE